Serve un patto sociale per una stagione di riforme – ‘La voce e il tempo’

“Abbiamo siglato un accordo importante con il Governo dopo un lungo negoziato, che ci ha permesso di migliorare e rafforzare i contenuti del Decreto Sostegni e Sostegni bis e le soluzioni individuate dalla Cabina di regia del Governo. Raccogliamo i frutti delle mobilitazioni unitarie delle ultime settimane nei posti di lavoro e nelle piazze. Il blocco dei licenziamenti per alcune filiere va avanti e abbiamo conquistato 13 settimane di cassa integrazione gratuita per tutte le aziende che hanno consumato i periodi di cassa e anche per quelle che hanno aperto lo stato di crisi sia a livello nazionale, che nei territori. (…) Anche sul piano del dialogo sociale abbiamo siglato cinque accordi con questo Governo su vari temi, rilanciando quella stagione di concertazione di cui il Paese ha bisogno per ripartire nella massima unità e coesione sociale. Questo per noi é il momento giusto per costruire un patto per il lavoro, la crescita e le riforme.

Allegati a questo articolo