5. Categorie ed Enti CISL
  7. Banche. Colombani (First Cisl):...

Banche. Colombani (First Cisl): “No Green Pass. Massima solidarietà a Cgil e Fisac, è ora di dire basta”

Pubblicato il 10 Ott, 2021

“Quanto è avvenuto oggi a Roma con l’attacco alla sede nazionale della Cgil da parte dei manifestanti No Green Pass è inaccettabile. È un episodio che rimanda alle pagine più buie della nostra storia. Per questo esprimo a nome di First Cisl la massima solidarietà a Maurizio Landini e alla Cgil, alla Fisac Cgil e al suo segretario generale Nino Baseotto ”. Questo il commento del segretario generale di First Cisl Riccardo Colombani.
“Dall’inizio della pandemia l’impegno dei sindacati è stato determinante per garantire a tutte le lavoratrici e ai tutti i lavoratori le migliori condizioni di sicurezza, a tutela della loro salute e di quella di tutta la popolazione. Come in altri periodi della storia repubblicana, abbiamo dimostrato che il sindacato è uno straordinario presidio di libertà e democrazia. Questo evidentemente dà fastidio ad alcune frange di estremisti, ma noi non abbiamo intenzione di tacere di fronte alla prevaricazione e alla violenza. C’è chi sta strumentalizzando la pandemia per creare un clima di odio e di intolleranza. È ora di dire basta”.