1. CISL
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Dl Fisco. Guarini (Fisascat...

Dl Fisco. Guarini (Fisascat Cisl): “Bene rifinanziamento cassa integrazione COVID-19 per 13 settimane ed equiparazione della quarantena a malattia”

Pubblicato il 15 Ott, 2021

La Fisascat Cisl commenta positivamente le misure del Dl Fisco sul rifinanziamento della Cassa integrazione Covid-19 per 13 settimane e sull’equiparazione della quarantena da Covid-19 a malattia. «Misure che avevamo sollecitato nelle scorse settimane nei settori del commercio, del turismo e degli appalti di servizi, comparti altamente polverizzati che ancora scontano gli effetti della crisi pandemica e che hanno consentito, dall’inizio della situazione di emergenza, di provvedere ad una complessiva salvaguardia dell’occupazione, di garantire continuità reddituale per centinaia di migliaia di lavoratrici e lavoratori e di preservare un tessuto produttivo di assoluta rilevanza per l’intera economia nazionale» ha dichiarato il segretario generale della categoria cislina Davide Guarini. «Resta fuori dal provvedimento la proroga del blocco dei licenziamenti che auspichiamo possa essere decisa dal CdM nei prossimi giorni – ha aggiunto Guarini – misura fondamentale nei settori del terziario di mercato dove è necessario che il Governo appronti anche degli istituti specifici per fare fronte ad una fase di ristrutturazione intersettoriale che si potrebbe rivelare molto pesante».