1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Lavoratori autonomi. Domani webinar...

Lavoratori autonomi. Domani webinar di Felsa Cisl su post pandemia

Pubblicato il 23 Giu, 2021

“Il lavoro autonomo post pandemia – L’evoluzione del Jobs Act” è il leitmotiv del webinar promosso dalla FeLSA Cisl, la federazione dei lavoratori somministrati, autonomi e atipici, domani 24 giugno alle ore 16.30.
Prenderanno parte all’iniziativa il Prof. Maurizio Del Conte, Presidente Afol Milano, il Senatore Tommaso Nannicini del Partito Democratico, l’Onorevole Massimiliano Salini, Europarlamentare Forza Italia, Silvia Degl’Innocenti, Vice Presidente vIVAce. I lavori saranno coordinati da Daniel Zanda, Segretario Nazionale FeLSA CISL.
A 4 anni dall’approvazione del Jobs Act degli autonomi la categoria cislina vuole accendere i riflettori sui cambiamenti che hanno investito i professionisti negli ultimi mesi, alla prova della crisi pandemica globale, e sul quadro normativo di riferimento con le tutele per i lavoratori autonomi introdotte dalla Legge 81/2017. Una riflessione a tutto tondo su quanto sia attuale e quanto ci sia ancora da migliorare per rendere l’autoimprenditoria una scelta tutelata anche attraverso un welfare più fruibile e in una modalità che sappia rispondere ai bisogni del mondo delle partite iva. Un cambio di passo, accelerato anche dalla pandemia che, tra chiusure forzate e incertezza nel riavvio delle attività, ha messo a nudo tutte le criticità del mondo del lavoro autonomo.
Per Mattia Pirulli, Segretario Generale di FeLSa CISL “l’iniziativa vuole rimarcare l’impegno della FeLSA Cisl nel sostenere i lavoratori autonomi e, attraverso un confronto, porre le basi per l’individuazione di rinnovate e mirate tutele, in grado di accompagnare chi sceglie la strada dell’autonomia. Tutele che devono passare anche da una riflessione dell’attuale sistema della Gestione Separata Inps”
L’iniziativa potrà essere seguita in diretta streaming sul sito web della categoria cislina www.felsacisl.it e sui canali social twitter https://twitter.com/FelsaCisl e facebook https://www.facebook.com/Felsa.Cisl/.

Condividi