1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Metalmeccanici. Cisl: “Importante crescita...

Metalmeccanici. Cisl: “Importante crescita della Fim Cisl, i lavoratori riconoscono modello popolare di fare sindacato”

Pubblicato il 5 Dic, 2021

Nel rinnovo delle RSU del sito del Gruppo Leonardo di Cameri (Novara), tenutosi nella giornata di ieri, la Fim Cisl coglie un grande risultato portando a casa 5 RSU su 12

Si sono tenute ieri le votazioni per il rinnovo delle RSU a Cameri, volute improvvisamente da altre organizzazioni sindacali dopo appena un anno dall’elezione  della RSU.

La Fim Cisl ha colto un risultato di crescita molto importante passando da 3 a 5 delegati su 12 in totale, con tutti i candidati della lista Fim che aumentano i loro voti e con il candidato più votato tra gli impiegati.

“Si tratta – commenta il Segretario generale della Fim Cisl Roberto Benaglia – di un risultato importante che testimonia, come l’azione sindacale seria, responsabile e popolare che la Fim Cisl sta portando avanti in tutto il Gruppo Leonardo, è sempre più accolta e sostenuta dai lavoratori”.

Per il Segretario della Fim Cisl del Piemonte Orientale Gianluca Tartaglia: “quello colto a Cameri, è il risultato di un lavoro di squadra. Un grazie va a tutti i candidati e a tutta la Fim per questo importante risultato, un valore importante per tutto il Piemonte che ci responsabilizza, e impegna a migliorare la qualità delle relazioni industriali e ancor più a lavorare per un rafforzamento delle tutele e delle condizioni di lavoro dentro il sito di Cameri. La nostra Fim a Cameri e in tutto il territorio è protagonista di un modo sempre più riconosciuto e vincente di fare sindacato moderno e concreto.

Condividi