1. CISL
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Metalmeccanici. Nobis (Fim Cisl):...

Metalmeccanici. Nobis (Fim Cisl): “Whirlpool. Domani ci aspettiamo risposte e impegni da parte del Governo e della Multinazionale. Giorgetti sia al tavolo”

Pubblicato il 22 Set, 2021

Sulla vertenza Whirlpool, è convocata per domani alle 12.30 presso il MiSE, dopo l’incontro della scorsa settima, la riunione sulla vertenza del sito partenopeo della multinazionale del bianco.
Non c’è più tempo da perdere – sottolinea il Segretario nazionale Fim Cisl Massimiliano Nobis domani è il tempo delle risposte. Risposte che devono arrivare da parte del MiSE sul piano “hub mobilità sostenibile” e da Whirlpool su un impegno di responsabilità per sostenere e accompagnare progetti del Ministero. Per questo ci aspettiamo la presenza del Ministro Giorgetti.
Siamo a tre anni dall’avvio di questa vertenza, non si può continuare a prendere in giro i lavoratori e un territorio è ora di trovare soluzioni per dare lavoro e futuro ai 340 dipendenti del sito di Napoli e per il dimostrare che l’intero sistema Paese è capace di trovare soluzioni industriali alle crisi industriali e non scappatoie assistenzialiste.