1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Metalmeccanici. Fim Cisl: “Whirlpool....

Metalmeccanici. Fim Cisl: “Whirlpool. Governo acceleri il progetto Hub Mobilità Sostenibilità”

Pubblicato il 3 Nov, 2021

I lavoratori di Whirlpool in queste ore stanno vedendosi recapitare le lettere di licenziamento, dopo l’incontro di ieri sera il Governo cambi assolutamente passo, bisogna passare dagli annunci ai fatti. E’ necessario subito che il governo metta in campo  quanto annunciatodal Ministro Orlando lo scorso 16 ottobre nell’incontro ministeriale con le parte sociali.

E cioè, uno strumento necessario a garantire la continuità occupazionale dei lavoratori del sito campano. Contemporaneamente presentare i contenuti del piano occupazionalee industriale del progetto Hub Mobilità sostenibile” presentato lo scorso 6 agosto, anche questo fermo agli annunci.

Chiediamo al Ministro Giorgetti di farsi carico concretamente di questa vertenza e risponda con azioni concrete, all’irresponsabilità mostrata da Whirlpool, nell’ostacolare anche con la scelta di oggi il piano del governo. Le lettere di licenziamento recapitate oggi ai 340 lavoratori, sono un atto di totale assenza di responsabilità sociale da parte di Whirlpool, nei confronti del governo e dell’intero territorio campano che ha trovato in questi anni nell’attività industriale e nel lavoro   un riscatto sociale.

Condividi