5. Categorie ed Enti CISL
  7. Pesca. Rinnovata la governance...

Pesca. Rinnovata la governance dell’Osservatorio nazionale e dell’ente bilaterale EBI pesca

Pubblicato il 20 Mag, 2021

È stato rinnovato il Consiglio di amministrazione dell’Osservatorio nazionale della pesca, ente bilaterale al quale sono conferite importanti competenze nel settore. Alla presidenza è stata eletta Francesca Biondo, direttrice di Federpesca, mentre il vicepresidente, in rappresentanza della componente sindacale, sarà Massimiliano Sardone, segretario Uila Pesca alto Lazio.
Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Pesca rivolgono i loro migliori auguri di buon lavoro ai due nuovi e giovani dirigenti, che vantano riconosciuta competenza e professionalità, nella convinzione che sapranno impegnarsi a fondo per contribuire a migliorare e innovare un settore che ne ha urgente e profondo bisogno.
Rinnovate anche le cariche in Ebi Pesca, l’ente bilaterale che gestisce il welfare e le integrazioni per infortunio e malattia dei lavoratori del settore. Alla presidenza è stato eletto Antonio Pucillo, responsabile nazionale pesca della Flai, mentre Luigi Giannini, presidente Federpesca, sarà il vicepresidente. Nulla cambia invece nel FIS Pesca, dove Luigi Giannini rimane presidente e Silvano Giangiacomi, della Fai Cisl, vicepresidente. Anche a loro va l’augurio di buon lavoro di Fai-Flai-Uila.