5. Categorie ed Enti CISL
  7. Sindacati. Rota (Fai Cisl):...

Sindacati. Rota (Fai Cisl): ”Profondo dolore per la scomparsa dell’amico Giuseppe Romano segretario generale della Fai Basilicata”

Pubblicato il 16 Set, 2022

“Apprendiamo con profondo dolore che questa mattina è venuto a mancare l’amico e collega Giuseppe Romano, Segretario Generale della Fai-Cisl Basilicata. Siamo sconvolti per questa scomparsa improvvisa, che ci porta via un amico, una persona per bene, un bravissimo sindacalista. Ci stringiamo forte ai suoi cari ed esprimiamo tutta la nostra vicinanza alla moglie Clara e ai figli Federica e Guglielmo”.Lo afferma in una nota il Segretario Generale della Fai-Cisl nazionale Onofrio Rota. Giuseppe Romano, 58 anni, di Brienza, provincia di Potenza, era stato eletto Segretario Generale della Federazione agroalimentare ambientale lucana a luglio 2021, dopo una lunga esperienza sindacale maturata dal 1986 nel Gruppo Ferrero e come componente della Segreteria regionale con delega all’industria alimentare e alla formazione. Appassionato di ruralità e ambiente, Giuseppe Romano è stato anche tra i fondatori dell’Associazione degli apicoltori lucani e dell’Associazione dei produttori e raccoglitori dei frutti del sottobosco.Al cordoglio della Fai-Cisl nazionale si uniscono tutte le strutture regionali e territoriali e l’associazione dei liberi produttori agricoli Terra Viva.