1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Terziario.Infortuni sul lavoro, Guarini...

Terziario.Infortuni sul lavoro, Guarini (Fisascat Cisl): “Il rispetto delle norme su salute e sicurezza è una priorità anche nel settore domestico”

“Il rispetto delle norme su salute e sicurezza è una priorità anche nel settore del lavoro domestico. La morte della giovane colf filippina accende i riflettori sulla necessità di non abbassare la guardia, la sicurezza sul lavoro è un diritto irrinunciabile». Cosi il segretario generale della Fisascat Cisl Davide Guarini ha commentato la tragica morte di una lavoratrice domestica a Milano precipitata fuori dalla finestra mentre puliva i vetri. A nome della federazione cislina il sindacalista ha espresso profondo cordoglio per l’incidente mortale.
«Proprio quest’anno ricorre il decennale dall’adozione della Convenzione ILO C189 sul lavoro dignitoso per le lavoratrici e i lavoratori domestici, recepita dall’Italia nel 2013» ha aggiunto il sindacalista richiamando le parole della Convenzione. «Ogni lavoratrice e ogni lavoratore ha diritto a prestare servizio in un ambiente di lavoro sicuro e salubre”.

Condividi