1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Whirlpool. Apetino e Trapani...

Whirlpool. Apetino e Trapani (Fim Cisl): “Annunciato progetto Hub mobilità per sito Napoli”

Oggi nel corso dell’incontro tecnico con il Mise e Invitalia dopo tanti giorni di confronto e discussioni e con una procedura di licenziamenti in corso, Invitalia annuncia al progetto che il governo ha pensato per trovare una soluzione alla vertenza whirpool di Napoli. 

“Un hub nazionale mobilità dentro le direttrici del PNRR della transizione ecologica, mobilità sostenibile.  È chiaro che è la prima volta che il Governo parli di una soluzione alternativa alla produzione di lavatrici che fino ad ottobre scorso venivano prodotte in via Argine dalla multinazionale americana”. E’ quanto si legge nella dichiarazione congiunta dei Segretari generali di Fim Cisl Campania e Napoli, Raffaele Apetino e Biagio Trapani.

“Un passo avanti e un progetto che va ovviamente sviscerato nei dettagli e soprattutto chi sono le imprese e quale piano industriale si pensa di mettere in campo per arrivare alla messa in sicurezza dei lavoratori e per dare un futuro industriale certo per i 327 lavoratori.

Crediamo sia necessario entro fine agosto un incontro con la presenza della Whirpool affinché sospenda procedura licenziamenti perché è necessario affrontare e discutere del progetto messo in campo dal governo in maniera serena per valutare la qualità e la fattibilità della proposta del governo”.

Condividi