7. Dai Territori > Calabria
  9. Calabria. Infortunio mortale sull’A2...

Calabria. Infortunio mortale sull’A2 Salerno-Reggio Calabria. Larizza (Fit Cisl reg.le): “ANAS Attivi una campagna straordinaria per la sicurezza sui cantieri affidati in appalto”

“Stamattina un operaio addetto a lavori di manutenzione in appalto sulla A2 per conto di ANAS ha perso la vita in un infortunio mortale la cui dinamica è in corso di accertamenti da parte delle autorità. È da tempo che come sindacato dei Trasporti e Confederazione ci rivolgiamo alle nostre controparti aziendali e alle istituzioni per sensibilizzarle sul tema della sicurezza”. Sottolinea il Segretario Generale FIT CISL Calabria, Giuseppe Larizza. “Non possiamo accettare i dati allarmanti sul numero degli infortuni nel settore dei trasporti e vogliamo che ANAS anche sulle esternalizzazioni duplichi il dato positivo interno sugli infortuni e riesca ad incidere con più risorse e sinergie per un miglioramento continuo e costante della sicurezza sui numerosi cantieri di manutenzione affidati in appalto in Calabria. Ai familiari del lavoratore la segreteria regionale della FIT Cisl Calabria esprime il suo cordoglio” conclude Larizza.