7. Dai Territori > Campania
  9. Campania. Cisl: “Lavoro. Un...

Campania. Cisl: “Lavoro. Un Patto per la ripartenza”

Pubblicato il 6 Lug, 2021

“Condividiamo quanto dichiarato dal presidente di Confindustria Campania Luigi Traettino al consiglio di presidenza – afferma Doriana Buonavita, segretaria generale della Cisl Campania – lavorare di squadra e puntare tutti insieme all’obiettivo della ripresa per recuperare il tempo perduto a causa del covid è la priorità di ognuno di noi ed è da qui che occorre partire puntando al corretto utilizzo delle risorse del PNRR. Risorse che in termini quantitativi ad oggi sono ancora un interrogativo, ma restano la grande opportunità per il Mezzogiorno. Bisogna, quindi, stare attenti a come verranno spese, è necessario differenziare le aziende tra quelle che hanno bisogno di ripartire perché rimaste troppo ferme e quelle che invece hanno bisogno di recuperare perché in forte difficoltà. Ci aspetta un grande impegno e la massima condivisione – continua Buonavita – un Patto di Lavoro per il Lavoro, con sostegni che non siano soltanto ammortizzatori ma anche Politiche attive del Lavoro e investimenti in Formazione per rilanciare il tessuto lavorativo della Campania. Sappiamo che il Presidente Traettino condivide la stessa necessità, soprattutto attraverso la ripresa del dialogo sociale tra istituzioni, imprese e sindacati”.