7. Dai Territori > Campania
  9. Campania. Fim Cisl: “Whirlpool....

Campania. Fim Cisl: “Whirlpool. Uniamo le forze a sostegno dei 327 lavoratori di Napoli”

Pubblicato il 19 Lug, 2021

“Oggi come Fim Fiom e Uilm insieme ad una delegazione di lavoratori abbiamo incontrato in due appuntamenti diversi sia i parlamentari del Pd insieme al segretario del Pd di Napoli Marco Sarracino, sia i parlamentari di Italia Viva e il Sindaco di Ercolano Buonaiuto, con il deputato Gennaro Migliore.
Riteniamo importante aver affrontato con i due gruppi che fanno parte della maggioranza di Governo, una delicata vertenza che rischia di assumere un carattere di drammaticità se non affrontata per tempo.
Abbiamo ricordato a tutti i parlamentari che l’apertura della procedura di licenziamento da parte di Whirlpool ha attivato un conto alla rovescia di una bomba sociale e occupazionale che se non disinnescata in questi 75 giorni rischia di avere effetti devastanti.
Il giorno 22 luglio la Fim insieme a Fiom e Uilm ha proclamato uno sciopero di gruppo con manifestazione a Roma. In quell’occasione ci aspettiamo che tutte le forze parlamentari di Governo siano al fianco dei lavoratori. È assolutamente necessario che Whirlpool ritiri la procedura e utilizzi le 13 settimane di Cassa integrazione non come soluzione, ma come tempo necessario per discutere e trovare un accordo Industriale positivo per i lavoratori “. È quanto affermano i segretari generali di Fim Cisl Campania e Napoli Raffaele Apetino e Biagio Trapani.