7. Dai Territori > Campania
  9. Campania. Tipaldi (Cisl Napoli):...

Campania. Tipaldi (Cisl Napoli): “Elezioni Manfredi. La città ha bisogno di solidi progetti e futuro stabile”

Pubblicato il 5 Ott, 2021

“La Cisl Napoli porge i migliori auguri di buon lavoro a Gaetano Manfredi. Siamo certi che saprà mettere a frutto la sua esperienza nella sua nuova veste di sindaco di una città e la sua area metropolitana che hanno bisogno di una visione stabile di futuro e di solidi progetti di media- lunga prospettiva e soprattutto di una riappacificazione sociale e istituzionale indifferibili perché la fine dell’emergenza pandemica non produrrà affatto la fine di tutti i problemi economici e sociali. Anzi, le fragilità esistenti riesploderanno maggiormente se strategie, idee, scelte non saranno oggetto della politica e delle istituzioni.” E’ quanto afferma il segretario generale della Cisl di Napoli, Gianpiero Tipaldi. “Per questo l’invito al neo eletto sindaco Gaetano Manfredi è quello continuare a dialogare con le forze sociali per costruire insieme un programma aggregante che tenga insieme i tanti interventi in atto e quelli bloccati da anni come Bagnoli, Napoli Est, il Centro Storico, area flegrea e vesuviana, riqualificazione delle periferie. Così come occorre tenere sempre alta l’attenzione su legalità e trasparenza contro la criminalità organizzata. La situazione economica post pandemica ci obbliga una volta di più a puntare su politiche che facciano perno sulla partecipazione e sul confronto per garantire davvero la realizzazione di quelle condizioni che generano crescita reale e strutturale”.