7. Dai Territori > Campania
  9. Campania. Whirlpool. Tipaldi e...

Campania. Whirlpool. Tipaldi e Trapani(Cisl): “Manfredi interceda per ridare dignità e una speranza ai lavoratori

Pubblicato il 21 Ott, 2021

“Abbiamo chiesto al neo eletto sindaco di Napoli Gaetano Manfredi che questa vertenza rappresenti un esempio per il futuro manifatturiero dell’intera città”. E’ quanto affermano i Segretari Generali della Cisl Napoli Gianpiero Tipaldi e e della Fim Cisl provinciale Biagio Trapani dopo l’incontro con il sindaco Manfredi. “E’ ormai noto che le reindustrializzazioni in Italia e soprattutto al Sud si sono poi rivelate dei veri e propri salassi da parte dello Stato e non possiamo permettere che la vertenza madre degli ultimi anni finisca in modo negativo. Abbiamo due scogli importanti da superare da subito, garantire la soluzione di continuità alle lavoratrici e i lavoratori di via Argine e conoscere chi sono le aziende consorziali e i loro piani industriali. Siamo convinti che Gaetano Manfredi sia in grado di restituire lustro alla figura del Sindaco di Napoli e che possa intercedere con la sua autorevolezza presso i ministri per dare dignità e una speranza alle lavoratrici e ai lavoratori”.