1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Emilia...
  8. /
  9. Emilia Romagna. Ecoblocks Finale...

Emilia Romagna. Ecoblocks Finale Emilia: “Vittoria Cisl alle elezioni per Rsu”

Pubblicato il 27 Lug, 2021

 

Vittoria della Cisl alle elezioni per il rinnovo delle rsu (rappresentanze sindacali unitarie) alla Ecoblocks di Finale Emilia, azienda con circa 50 addetti leader in Italia nella produzione di blocchetti per pallet realizzati con scarti e rifiuti legnosi.

La lista Filca Cisl Emilia Centrale ha eletto tre delegati su tre eleggibili. Nella rsu uscente la Cisl aveva un solo rappresentante, contro i due della Cgil.

«La Filca Cisl Emilia Centrale si conferma il sindacato modenese più rappresentativo nel settore dell’edilizia e lavorazione legno – commenta soddisfatto il segretario generale Remo Perboni – Il risultato alla Ecoblocks è arrivato grazie alla collaborazione con Ciro Ascione, che faceva parte della precedente rsu ed è stato rieletto. Negli ultimi mesi siamo riusciti a coinvolgere molti lavoratori Ecoblocks nelle nostre iniziative e proposte, premiate sia con un aumento degli iscritti che con la vittoria nel voto per le rsu», conclude il segretario generale della Filca Cisl Emilia Centrale.

Condividi