Sono oltre 250 le controversie tra cittadini e compagnie telefoniche di cui si occupa ogni anno Adiconsum Emilia Centrale (l’associazione consumatori della Cisl).
Per questo è utile conoscere la differenza tra contratto e offerta, disdetta e recesso, come leggere le fatture, cos’è la conciliazione adr (procedura di risoluzione alternativa delle controversie).
Se ne parla domani – martedì 28 novembre – a Cavriago in un incontro sul nuovo codice delle comunicazioni elettroniche promosso da Adiconsum Emilia Centrale e Adiconsum Emilia-Romagna in collaborazione con il Corecom (comitato regionale per le comunicazioni) dell’Emilia-Romagna.
L’iniziativa, a ingresso libero, si svolge dalle 9:30 alle 12 nella sala del consiglio comunale (piazza Don Dossetti 1).
Intervengono la sindaca di Cavriago Francesca Bedogni, il presidente Adiconsum Emilia-Romagna Luca Braggion, quello di Adiconsum Emilia Centrale Adele Chiara Cangini, i funzionari del Corecom Silvia Guidi e Mirko Iodi, il segretario Cisl Emilia Centrale Domenico Chiatto.