7. Dai Territori > Lazio
  9. Lazio. Expo 2030, Costantini...

Lazio. Expo 2030, Costantini (Cisl Roma): “Candidatura preziosa per la rinascita della Capitale”

“La Capitale candidata ad ospitare Expo 2030 è una bellissima notizia che ci riempie di orgoglio e speranza. Doveroso il ringraziamento al Presidente Mario Draghi che ha lanciato oggi la candidatura di Roma per ospitare il prestigioso evento che, da solo, può rimettere al centro degli eventi internazionali una città da troppo tempo avvilita e rinchiusa in sé stessa”. Così, in una nota, Carlo Costantini, segretario generale Cisl Roma Capitale Rieti.
“La nostra Capitale ha bisogno di una decisa inversione di rotta e progetti di tale portata, all’altezza della sua storia e della sua bellezza, sono un motore ineguagliabile per definire una traiettoria di riscatto e di futuro, aprendo contestualmente nuovi scenari dove tutti sono chiamati a partecipare, nessuno escluso. Solo con obiettivi ambiziosi come Expo 2030, sostenuti da un grande lavoro di squadra a ogni livello, con investimenti e risorse adeguati, potremo dare una vera svolta economica, sociale, occupazionale alla nostra città e, nel contempo, accendere le luci del prestigio nazionale e internazionale per voltare, finalmente, pagina”.