7. Dai Territori > Lazio
  9. Lazio. Masucci (Fit-Cisl): “Lavoro....

Lazio. Masucci (Fit-Cisl): “Lavoro. Dopo Udienza Generale con il Papa ricevuto grande incoraggiamento”

Pubblicato il 6 Ott, 2021

“‘Lottate, lottate, lottate. Nel mondo ci sono pesci grandi e pesci piccoli: quelli troppo grandi devono dimagrire’. Queste le parole che abbiamo avuto l’onore di sentirci rivolgere oggi dal Santo Padre, al termine dell’Udienza Generale di questa mattina”. È quanto rende noto il segretario generale della Fit-Cisl del Lazio, Marino Masucci, che oggi ha guidato una delegazione del sindacato nel corso dell’Udienza Generale di questa mattina. “Vogliamo condividere con tutti, in primis i lavoratori, questa frase, che resterà scolpita nella nostra coscienza come bussola e come grande incoraggiamento. Precisi studi dimostrano che, là dove il sindacato agisce con forza, le disuguaglianze sociali si assottigliano. Un ruolo che, nel nostro piccolo e dalla nostra ‘trincea’, vogliamo affrontare con coraggio e determinazione, più che mai in un momento in cui la ricchezza tende ad accentrarsi sempre più nelle mani di pochi”.