Lazio. Una nota della Cisl regionale sulla trasmissione Report

Pubblicato il 18 Mag, 2021

“In riferimento alla trasmissione di Report, andata in onda lo scorso 17 maggio e che ha riguardato in un servizio anche il Segretario Generale della CISL del Lazio, Enrico Coppotelli, viste le centinaia di telefonate, messaggi ed e – mail di solidarietà pervenute sia ieri sera che oggi, da moltissimi Dirigenti Sindacali e semplici Iscritti alla CISL, riteniamo utile ed opportuno fornire alcuni chiarimenti che la trasmissione ha celato. Prima della messa in onda, infatti, avevamo scritto alla redazione ben due lettere rispondendo, punto per punto alle loro supposizioni. Nella vicenda odierna, in realtà, non esistono fatti bensì illazioni destituite di qualsivoglia fondamento, pettegolezzi, ripicche e mere calunnie. Sulla trasmissione andata in onda ieri sera, come peraltro già spiegato alla Redazione, non abbiamo rilasciato alcuna intervista proprio per non legittimare il comportamento di chi accusa falsamente qualcuno costringendolo a doversi difendere da insinuazioni false. Sulla genuinità del rapporto di lavoro, la stessa è comprovata da evidenze documentali e testimoniali che confermano la consistenza, il suo decorso e che verranno presentate in qualsiasi sede di giustizia, a tutela del Segretario Generale della CISL del Lazio Enrico Coppotelli” conclude la nota.