7. Dai Territori > Puglia
  9. Puglia. Castellucci (Cisl): “Buon...

Puglia. Castellucci (Cisl): “Buon primo giorno di scuola a tutti. Ora confronto con il sindacato per procedere con serenità”

Pubblicato il 20 Set, 2021

“È un primo giorno di scuola speciale quello di quest’anno dopo la pandemia e il nostro pensiero non può che andare agli studenti pugliesi e a tutto il personale scolastico ai quali rivolgiamo l’augurio di riprendere lo studio con la serenità che meritano”. Così Antonio Castellucci, Segretario generale della Cisl Puglia, in occasione del ritorno in classe di alunni, docenti, personale Ata e di tutto l’indotto che coinvolge il mondo della scuola. “Adesso – aggiunge – è indispensabile guardare al bene dei nostri ragazzi, delle famiglie e del personale scolastico con provvedimenti che limitino al massimo le difficoltà che fino a qualche giorno fa riguardavano gli scaglionamenti e che purtroppo ancora non sono stati risolti in tutte le province. Auspichiamo maggiore confronto preventivo delle Istituzioni con il sindacato per trovare le giuste soluzioni su trasporti e turni scolastici affinché il ricorso alla Dad possa essere solo un ricordo”.