7. Dai Territori > Puglia
  9. Puglia. Fnp Cisl: “Lunedì...

Puglia. Fnp Cisl: “Lunedì 20 settembre Consiglio Generale Taranto-Brindisi”

Pubblicato il 18 Set, 2021

E’ convocato, in presenza e nel rispetto delle regole di distanziamento sociale, il Consiglio generale della Fnp (Federazione Nazionale dei Pensionati) Cisl Taranto Brindisi, per lunedì 20settembre p.v. alle ore 9.30 presso Tenuta Moreno, C.da Moreno a Mesagne, nel corso delquale una serie di adempimenti statutari avvieranno la stagione congressuale della Federazione, a partire dalle assemblee comunali.

La relazione del segretario generale Pietro De Giorgio, introdurrà i lavori cui seguirà il dibattito.

“Come sindacato dei pensionati, con tutto l’orgoglio di essere all’interno di una grande organizzazione come la Cisl, è forte la consapevolezza che il nostro Paese e la presente generazione siano di fronte a sfide molto impegnative; sfide di futuro i cui esiti orienteranno i destini anche dei giovani tarantini e brindisini, quelli attuali e degli altri che verranno – dichiara De Giorgio, anticipando alcuni temi della sua comunicazione – e noi in queste sfide vogliamo esserci, con i nostri valori, le nostre diffuse esperienze e competenze, con la convinzione di poter contribuire alla costruzione di una società capace di rimettere al centro il lavoro, l’occupazione produttiva ed una quiescenza dignitosa, in quanto elementi caratterizzanti della dignità di ogni persona.”

Presenzieranno ai lavori del Consiglio territoriale Filippo Turi, segretario generale Fnp Cisl Puglia, Gianfranco Solazzo, segretario generale Cisl Taranto Brindisi e Girolamo Di Matteo, segretario nazionale Fnp Cisl che concluderà il dibattito.