1. CISL
  6. /
  7. Dai Territori > Sardegna
  8. /
  9. Sardegna. First Cisl: Fiori...

Sardegna. First Cisl: Fiori confermato rappresentante lavoratori Banco di Sardegna

Pubblicato il 21 Dic, 2021

Antonio Roberto Fiori è stato riconfermato nei giorni scorsi segretario responsabile  della sezione aziendale sindacale dei lavoratori First Cisl Banco di Sardegna. Della segreteria faranno parte anche Antonella Manca, Efisio Paulis, Salvatore Porcu e Alberto Staffa.

Il secondo congresso dei dipendenti Cisl del Banco di Sardegna ha fatto il punto sul sistema bancario locale con particolare riferimento ai temi dell’ occupazione e

del lento ma progressivo abbandono dei territori da parte degli istituti di credito.

Lo sviluppo territoriale non può prescindere è stato detto  durante i lavori  cui hanno partecipato Mario Garcea per la segreteria nazionale First, Sergio Mura, segretario regionale First, ed Emilio Verrengia, segretario responsabile del gruppo Bperdalla presenza degli sportelli bancari, mentre la digitalizzazione stenta ad arrivare. E’ fondamentale, perciò, che le popolazioni, anche delle zone interne, abbiano le filiali cui rivolgersi.

I lavoratori del Banco di Sardegna attendono ora di conoscere il prossimo piano esuberi, presentato al mercato dal gruppo Bper, per elaborare la strategia sindacale più opportuna in difesa dei posti di lavoro e della presenza delle Agenzie del Banco nei territori.