1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Toscana
  8. /
  9. Toscana. Cisl: “Aereoporti Pisa...

Toscana. Cisl: “Aereoporti Pisa e Siena. Ancora a manifestare il nostro dissenso, la vendita dell’Handling è sbagliata”

Pubblicato il 5 Lug, 2021



Continua la mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori degli scali aeroportuali di Firenze e Pisa con decine di presidi e il secondo sciopero Regionale In Toscana.

La vendita della Società TAH da parte di Toscana Aeroporti è un atto che non condividiamo e da subito abbiamo fatto sapere la nostra contrarietà.

Tutti i soggetti che possono giocare un ruolo in questa vicenda sono stati chiamati in causa, dalle amministrazioni pubbliche locali a ENAC e da essi vogliamo risposte concrete.

Le risposte al momento non sono sufficienti ma non abbiamo permesso e non permetteremo a nessuno di voltarsi dall’altra parte.

I lavoratori sono i soggetti danneggiati da una scelta sbagliata e non accettiamo che questa scelta li penalizzi mettendo in discussione i loro diritti e la loro professionalità.

In un settore che vede il secondo sciopero nazionale per evidenziare come tutto il trasporto aereo abbia bisogno di attenzione, di risorse e di riforme strutturali, in Toscana ci troviamo a fronteggiare una ulteriore difficoltà.

SCIOPERIAMO PER INTERA GIORNATA DEL 6 Luglio 2021

SCIOPERIAMO COMPATTI PER IL FUTURO DEL LAVORO NEL TRASPORTO AEREO, PER UN LAVORO DI QUALITA’, PER DIFENDERE I DIRITTI E LE CONDIZIONI DI LAVORO E DI SALARIO DI CHI OPERA NEL SETTORE.

DOMANI SI TERRANNO DUE PRESIDI DAVANTI AI DUE SCALI AEROPORTUALI DI FIRENZE E PISA (10,30-12,30).

Condividi