1. Casa
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Toscana
  8. /
  9. Toscana. Claudio Gaudio confermato...

Toscana. Claudio Gaudio confermato segretario generale della Cisl Scuola Firenze-Prato: “Non basta investire negli edifici, per una scuola di qualità bisogna restituire dignità al ruolo dei docenti”

Pubblicato il 5 Dic, 2021

“Si è svolto ieri, venerdì 3 dicembre, a Bagno a Ripoli (Firenze), il 3° Congresso territoriale della Cisl Scuola Firenze-Prato che ha confermato come segretario generale Claudio Gaudio.

Confermati anche la segretaria aggiunta Daniela Scarlata ed il segretario Alessandro Marinelli.

“Disegnare oggi la scuola di domani” era lo slogan scelto per il Congresso, che ha esaminato tutti i complessi scenari che la scuola affronta quotidianamente. Ai lavori ha partecipato anche Ivana Barbacci, segretario generale aggiunto Cisl Scuola nazionale.

“Non basta investire risorse sulle strutture scolastiche” dice il segretario generale Gaudio; “solo con la restituzione della piena dignità, anche economica, al ruolo dei docenti e con la formazione continua di tutto il personale si potranno dare risposte serie alla società che tanto chiede e si aspetta dalla scuola. La classe politica dia un segnale forte in questo senso”.

Nella foto la nuova Segreteria Cisl Scuola Firenze Prato; da sinistra a destra: Alessandro Marinelli, Claudio Gaudio, Ivana Barbacci, Daniela Scarlata.

Condividi