7. Dai Territori > Veneto
  9. Veneto. Accanto ai lavoratori...

Veneto. Accanto ai lavoratori somministrati. L’info point di Felsa Cisl e Cisl davanti ad Amazon

Sono stati numerosi anche in questo secondo e ultimo giorno i lavoratori che si sono rivolti all’info point organizzato dalla Felsa Cisl e dalla Cisl Padova Rovigo davanti alla sede di Amazon a Castelguglielmo. L’iniziativa, che si è svolta venerdì scorso e oggi (martedì 14) era rivolta ai lavoratori somministrati per informarli sul bonus da 1.600 euro previsto dal decreto Sostegni bis per la loro categoria e ad affiancarli nell’istruttoria della pratica.
«In un momento di forte incertezza nel mondo del lavoro – ha commentato la segretaria territoriale della Cisl Padova Rovigo Francesca Pizzo – dettata soprattutto dalle nuove disposizioni per la salute dei lavoratori, la Cisl Padova Rovigo ha voluto in questo modo essere vicina anche ai lavoratori somministrati che sono, insieme ai dipendenti a tempo determinato, quelli che hanno risentito maggiormente della crisi dovuta al Covid E’ importante renderli consapevoli di tutte le opportunità previste per i lavoratori atipici che possono essere di sostegno in un momento così delicato».
Ad accogliere i lavoratori, erano presenti anche Emiliano Galati, segretario generale della Felsa Cisl Veneto e Andrea Padoan, coordinatore territoriale della Felsa Cisl Padova Rovigo. «Con l’iniziativa di oggi – ha detto Galati – vogliamo ancora una volta chiedere l’apertura di un confronto con le agenzie per il lavoro e l’azienda Amazon per salvaguardare la continuità occupazionale dei lavoratori somministrati. Anche perché con altre aziende dell’e-commerce in Veneto come Zalando, abbiamo aperto tavoli di contrattazione costante e proficua».