1. CISL
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Puglia. Elezioni delle RSU...

Puglia. Elezioni delle RSU ed RLS in due importanti industrie salentine, grandi attestazioni per la Fim Cisl

Pubblicato il 1 Lug, 2021

L’industria metalmeccanica salentina merita di essere uno dei principali volani dello sviluppo e della ripartenza occupazionale del Salento. Lo meritano i lavoratori che nel tempo – tanto più in questi mesi difficili che ci siamo appena messi alle spalle e in quelli che stiamo vivendo – hanno dimostrato grande competenza, grande professionalità, grande senso del dovere e grande attaccamento al lavoro anche in contesti complessi che hanno messo alla dura prova la serenità e le certezze acquisite.

Per questo assume ancora più valore il risultato che Fim Cisl ha riportato nelle elezioni delle Rsu (Rappresentanze Sindacali Unitarie) e delle RLS (Rappresentanze dei Lavoratori per la Sicurezza) che si sono svolte nei giorni scorsi in NTC e in SIRAM SPA. Nello specifico in NTC la Fim Cisl ha conseguito 96 voti su 122 votanti (esprimendo 2 Rsu e la Rls); in SIRAM, invece, la Fim ha raccolto 27 voti su 33 votanti (esprimendo 2 – forse addirittura 3 – Rsu e la Rls).

Grande soddisfazione è stata espressa da Maurizio Longo, Segretario Generale della Fim Cisl di Lecce: «Voglio ringraziare tutti per l’impegno profuso in questo periodo difficile che abbiamo attraversato. Faccio un augurio alle nuove RSU ed RLS delle due aziende che nello specifico sono Francesco Frisenda e Gabriele Rucco per la NTC e Mauro Magarelli e Nicola Caretto per SIRAM dove siamo in attesa di sapere se spetterà sempre a Fim, visti i brillanti risultati ottenuti, anche il terzo rappresentante».

I complimenti alla Fim di Lecce per le importanti attestazioni raccolte dai lavoratori in seno a due importanti realtà industriali salentine sono stati espressi a Maurizio Longo ed all’intero direttivo da parte di Ada Chirizzi, Segretario Generale della Cisl di Lecce e da Antonio Perrone e Donato Congedo, Segretari Territoriali della Cisl di Lecce.