7. Dai Territori > Sicilia
  9. Sicilia. Infrastrutture: Pnrr, al...

Sicilia. Infrastrutture: Pnrr, al via il confronto regione-sindacati. A settembre gli incontri per entrare nel merito delle questioni

Un tavolo regionale permanente di confronto. E verifiche territoriali per il monitoraggio dei progetti d’investimento, dei piani di attuazione, delle ricadute economiche e sociali. Degli stati di avanzamento di ciascuna opera e della quantità e qualità di lavoro realmente messo in moto. E’ la richiesta che la Cisl siciliana per voce di Sebastiano Cappuccio, segretario generale, ha rivolto all’assessore regionale delle Infrastrutture Marco Falcone, nel corso dell’incontro governo-sindacati sul tema delle infrastrutture svoltosi nel pomeriggio di oggi nella sede dell’assessorato.

Al faccia a faccia Cappuccio ha partecipato con a fianco i segretari della Fit e della Filca regionali, le federazioni cisline dei trasporti e delle costruzioni, Dionisio Giordano e Paolo D’Anca. Il confronto, ha assicurato l’assessore, riprenderà a settembre con il via ai tavoli che affronteranno il merito dei temi infrastrutturali collegati all’attuazione nell’Isola del Piano nazionale di ripresa e resilienza.