1. CISL
  4. /
  5. Primo Piano
  6. /
  7. Incidenti sul lavoro. ...

Incidenti sul lavoro. Sbarra al Tg1: “Domani in provincia di Palermo faremo un grande sciopero. Andremo avanti nella mobilitazione”

“Domani in provincia di Palermo faremo un grande sciopero, una grande mobilitazione. Chiediamo più verifiche, più controlli, più ispezioni. Assunzione di ispettori e tecnici della prevenzione. E poi serve maggiore formazione sia per i lavoratori che per il sistema delle imprese. Bisogna estendere la patente a crediti a tutti i settori e agganciare alla strategia più sanzioni, attività di repressione, un grande, potente investimento sulla formazione, sulla informazione. Al lavoro bisogna andare sicuri. Dietro questi caduti ci sono sicuramente responsabilità che bisogna accertare e omissioni che occorre verificare. Ecco perché la magistratura deve fare al più presto piena luce. Noi andiamo avanti con la nostra mobilitazione nelle aziende, nei territori fino a quando non ci sarà un cambiamento vero in tutti i luoghi di lavoro”. Lo ha detto stasera al Tg 1 il leader della Cisl Luigi Sbarra.

Leggi anche: