5. Primo Piano
  7. Sbarra a Modena all’iniziativa...

Sbarra a Modena all’iniziativa di Cisl e Siulp: “Non ci può essere sviluppo senza sicurezza”

“Grazie al Siulp per il prezioso lavoro di cui si fa carico nel dare voce e rappresentanza, con passione e responsabilità, alle donne e agli uomini della Polizia di Stato, arricchendo negli oltre quarant’anni della sua storia l’intero movimento sindacale, in particolare la Cisl che continua a fare tesoro della sua esperienza”. Lo ha detto il leader Cisl Luigi Sbarra a Modena dove ha partecipato all’iniziativa della Cisl e del Siulp sul tema “Sicurezza e Sviluppo: quali prospettive per il futuro del Paese”.

Per Sbarra “non ci può essere sviluppo senza sicurezza”. “Lo sviluppo, infatti- ha precisato- rallenta, frena, se manca sicurezza a livello globale, geopolitico e internazionale, se non c’è sicurezza sul piano sanitario, climatico e ambientale, se viene meno la sicurezza nei luoghi di lavoro”. Ed anche per questo la Cisl è tornata a chiedere “più risorse per coprire le carenze di organico e di dotazioni di tutto il comparto della sicurezza, più investimenti in formazione e riqualificazione del personale, di rinnovare i contratti, elevare i salari, assicurare paghe dignitose, implementare i patti territoriali per la legalità e lo sviluppo”.
“Sappiamo di aver il Siulp sempre al nostro fianco, uniti nel comune obiettivo di dare al Paese una solida prospettiva di sviluppo, orientata all’equità, alla solidarietà, alla sicurezza, alla partecipazione, attenta ai bisogni delle persone e al futuro delle nuove generazioni”, ha concluso Sbarra, annunciando una iniziativa della Cisl a Caivano “a esprimere il sostegno e la solidarietà ad associazioni, parrocchie, mondo della scuola e a quanti si battono ogni giorno contro il ricatto della malavita e il degrado sociale e culturale delle tante periferie del nostro Paese”.