Pubblico Impiego: la protesta unitaria dei sindacati per un contratto dignitoso

manifestazione fp contratto subito"Il Governo deve stanziare le risorse per rinnovare i contratti dei lavoratori pubblici". E' stata questa la richiesta della grande manifestazione, rumorosa e partecipata, che oggi ha riempito le strade di Roma organizzata da tutti i sindacati unitariamente. Erano piu'di trentamila i lavoratori in corteo. Dal palco, la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan ha ribadito che "la cifra di 5 euro al mese di aumento per i dipendenti pubblici non e' dignitosa ne' per i dipendenti pubblici ne' per lo Stato datore di lavoro. Il governo trovi le risorse adeguate per un rinnovo dignitoso, altrimenti certo la nostra lotta non si può fermare. Dopo sei anni di blocco, offrire cinque euro è poco dignitoso per i lavoratori e per il governo che rappresenta lo Stato datore di lavoro. Spero che questa manifestazione basti e che il governo inizi da subito a sbloccare il tavolo.