Sindacato. Piero Ragazzini eletto nuovo segretario della Federazione dei pensionati della Cisl. Furlan: "Le sue competenze e la sua capacità di unire rafforzeranno il legame tra categoria e la Cisl"

CG Fnp elezione Ragazzini24 febbraio 2020 - "Congratulazioni a Ragazzini,  un grandissimo sindacalista, un uomo di grande correttezza che con la sua esperienza renderà ancora più forte il legame tra la categoria dei pensionati e la confederazione".  Così  Annamaria Furlan, Segretaria generale della Cisl questa mattina all’Auditorium “Donat Cattin” di via Rieti a Roma, al Consiglio generale della Fnp, la federazione dei pensionati della Cisl, che oggi, alla presenza della segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan e di tutta la segreteria, ha eletto Piero Ragazzini quale nuovo Segretario generale della categoria al posto di Gigi Bonfanti che lascia la federazione dopo 10 anni di dirigenza.  “A Bonfanti mi lega un rapporto antico di amicizia personale e di stima”, ha detto Furlan nel suo intervento, ringraziando il segretario uscente per quello che ha fatto e rappresentato in tanti anni per la Federazione Nazionale dei Pensionati e per tutta la Cisl. “E’ stato per me e per tutto il gruppo dirigente un punto di riferimento costante ed importante, oltre che un amico vero. Per questo, Bonfanti restera’ per tutta la Cisl una persona cara, un uomo di grande esperienza e di spessore su cui sempre potremo contare”. 

Furlan si e’ poi congratulata con Piero Ragazzini, che lascia il ruolo di Segretario Confederale della Cisl per assumere da oggi quello di Segretario Generale della Fnp Cisl. “Le sue competenze, la capacita’ di unire le persone, insieme alla sua riconosciuta esperienza saranno importanti per rafforzare il ruolo propositivo, le politiche di proselitismo ed i servizi della Fnp Cisl, che e’ la piu’ grande categoria della nostra organizzazione. Queste capacita’ e la concretezza di Ragazzini- ha aggiunto Furlan - saranno subito molto utili ed importanti nei tavoli sulla riforma della previdenza, ed in particolare in quello che si aprirà questo venerdì sulla rivalutazione delle pensioni e la legge per la non autosufficienza, in modo da dare risposte ai bisogni degli anziani e delle persone piu’ deboli” ha concluso.

Componente della Segreteria Confederale della Cisl, responsabile delle politiche amministrative dal 2009, e alla della Fim Cisl dell’Emilia Romagna e della Segreteria Regionale della Cisl dell’Emilia Romagna, Piero Ragazzini, dalla sua ha ringraziato l’intera Cisl e Annamaria Furlan in particolare, ricordando che, "in un tempo in cui si discute molto sulla personalizzazione della politica e sul ruolo dei leader, la Cisl esprime un progetto collettivo, vicino alla realtà di lavoratori e pensionati, per migliorare le loro condizioni e rimettere al centro il valore della persona e del lavoro, rimarcando il suo desiderio di iniziare questo nuovo viaggio con umiltà e determinazione".

Leggi anche:

Annamaria Furlan al Consiglio Generale della Fnp Cisl. Annamaria Furlan al Consiglio Generale della Fnp Cisl. "Grazie a Gigi Bonfanti per il suo straordinario impegno per la confederalità e l’unità della Cisl. Il 16 novembre saremo in piazza accanto ai pensionati”
Roma, 29 ottobre 2019 - “Saremo presenti alla Manifestazione unitaria nazionale dei pensionati di Cgil, Cisl, Uil del 16 novembre a Roma con tutte le...

Stampa