Logo Cisl

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Puglia
  8. /
  9. Puglia. Sindacati: “Soddisfazione per...

Puglia. Sindacati: “Soddisfazione per la decisione della Asl di Bari di sospendere i termini per la presentazione delle offerte per la ristorazione dei pazienti nelle strutture ospedaliere”

8 Luglio 2019 | Dai Territori, Dai Territori > Puglia

Puglia. Sindacati: “Soddisfazione per la decisione della Asl di Bari di sospendere i termini per la presentazione delle offerte per la ristorazione dei pazienti nelle strutture ospedaliere”

8 Luglio 2019 | Dai Territori, Dai Territori > Puglia

Bari, 08 Luglio 2019. Le segreterie regionali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil esprimono soddisfazione per la decisione della Asl di Bari di sospendere i termini per la presentazione delle offerte per la ristorazione dei pazienti nelle strutture ospedaliere. La stessa arriva dopo le proteste dei sindacati e gli incontri avuti con i vertici della Asl, al fine di attuare le opportune verifiche rispetto ai rilievi mossi dalle sigle sindacali, sia rispetto alle criticità relative al numero di lavoratori coinvolti nel passaggio di appalto a fronte della clausola sociale, sia sull’ammontare complessivo del costo della manodopera che appariva sproporzionato rispetto al valore complessivo dello stesso appalto. Per Filcams, Fisascat e Uiltucs bene ha fatto la Asl ad accogliere i rilievi sindacati, ma ora occorre continuare a monitorare la situazione affinché si arrivi alla definitiva soluzione della vertenza salvaguardando tutto il personale operante nel territorio della Provincia di Bari. Inoltre le segreterie regionali richiamano i vertici Asl di Taranto e la Regione Puglia nella persona del Presidente Emiliano e dei consiglieri regionali a intervenire considerato che sussiste ancora lo stesso problema per Taranto dove occorrerebbe avere una omogeneità dei bandi in attesa della gara regionale. Pertanto si auspica anche per la gara ponte di Taranto la sospensione altrimenti non mancherà la risposta dei lavoratori e delle lavoratrici di concerto con il sindacato.

Related Posts

Caporalato. Rota (Fai): "Priorità a realizzazione rete...
Roma, 24 aprile 2018. “L'ennesimo caso di caporalato nelle provincie di...
Read more
Giornata Mondiale dei Poveri. Sbarra: "Fare di...
“Ha ragione Papa Francesco: i poveri non sono persone esterne...
Read more
Pensioni. Ragazzini: "Il Governo ci ascolti su...
Roma, 26 aprile 2021.“Non possiamo rischiare di creare nuovi esodati...
Read more
[related_posts show_image=”true” title=”Notizie Correlate”]
tesseramento cisl

IN PRIMO PIANO

ATTUALITÀ

IN EVIDENZA

Aggiungi un posto al tavolo. Firma la legge di iniziativa popolare che promuove la partecipazione dei lavoratori all'impresa
Aggiungi un posto al tavolo. Firma la legge di iniziativa popolare che promuove la partecipazione dei lavoratori all'impresa