Logo Cisl

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Puglia
  8. /
  9. Puglia. Sindacati: “Stato di...

Puglia. Sindacati: “Stato di agitazione per lavoratori CTP”

29 Gennaio 2020 | Dai Territori, Dai Territori > Puglia

Puglia. Sindacati: “Stato di agitazione per lavoratori CTP”

29 Gennaio 2020 | Dai Territori, Dai Territori > Puglia

Taranto, 29 Gennaio 2020. 

 

 

 

Le  OO. SS. denunciano  le scorrette e vane relazioni industriali intercosse con l’azienda CTP nei confronti dei dipendenti e dei loro rappresentanti sindacali aziendali.
Questo si concreta in continue prese di posizione unilaterali del CTP che contrastano su quanto deciso con le OO. SS. in sede sindacale, contravvenendo spesso ad accordi presi e alle normative vigenti.

Si fa presente come questa situazione sovraccarichi di responsabilità gli operatori di esercizio che con spirito di sacrificio e abnegazione svolgono il proprio servizio in situazioni di sicurezza sempre più precarie sia dal punto di vista dei rischi dalla circolazione stradale che dalle sempre più frequenti aggressioni, oltre che dalle precarie condizioni dei mezzi circolanti.

Le OO. SS. sono in attesa di avere riscontro sul Premio di Risultato che non si definisce perché il managment  non ha contezza della situazione economica,

Per le motivazioni sopra sinteticamente esposte si è venuto a creare un clima di lavoro poco sereno che non agevola la buona esecuzione del servizio di trasporto pubblico oltre che la sua sicurezza.

A queste motivazioni va sommata la scarsa qualità delle relazioni industriali che si concreta in atti unilaterali aziendali, in assenza del pur basilare confronto ex art. 3 CCNL 1985, nel mancato rispetto dell’organizzazione del lavoro e nella gestione discutibile delle risorse.

Pertanto le  OO. SS. proclamano lo stato di agitazione dei lavoratori del CTP per i seguenti motivi :
Relazioni industriali ;
Contrattazione II° Livello ( Premio di Risultato) ;
Attivano le procedure di raffreddamento dei conflitti previste dalla L.146/90 e L.83/2000 e delibera della Commissione di Garanzia.

Related Posts

Lombardia. Giardina (Cisl): "Manifestiamo con Vigili del...
Milano, 14 novembre 2018. Domani mattina anche dalla Lombardia i...
Read more
Lazio. Coppotelli (Cisl): "I dati Bankitalia ci...
"Nel Lazio migliora il fatturato delle imprese, anche grazie all’aumento...
Read more
XXIV Giornata in ricordo di tutte le...
21 marzo 2019- "Ha ragione il Presidente della Repubblica Mattarella:...
Read more
[related_posts show_image=”true” title=”Notizie Correlate”]
tesseramento cisl

IN PRIMO PIANO

ATTUALITÀ

IN EVIDENZA

Aggiungi un posto al tavolo. Firma la legge di iniziativa popolare che promuove la partecipazione dei lavoratori all'impresa
Aggiungi un posto al tavolo. Firma la legge di iniziativa popolare che promuove la partecipazione dei lavoratori all'impresa