5. Notizie > Società
  7. Notizie > Società >...
  9. Disposizioni relative a Sanità,...

Disposizioni relative a Sanità, Pubblico Impiego, Previdenza, Enti Territoriali, Mezzogiorno nella Legge di Bilancio 2022: una nota di commento

La Legge di Bilancio 2022 (Legge 30 dicembre 2021, n. 234, Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2022 e bilancio pluriennale per il triennio 2022-2024) presenta, nel suo testo definitivo, diverse novità introdotte grazie anche all’ impegno e all’azione messa in campo dalla CISL con la mobilitazione e durante lo svolgimento dell’iter parlamentare.

Di seguito una nota di analisi e di commento delle singole disposizioni relative a Sanità, Pubblico Impiego, Previdenza, Enti Territoriali, Mezzogiorno organizzata per aree tematiche.

In particolare, registriamo il raggiungimento di importanti risultati, quali, ad esempio, l’incremento del Fondo Sanitario Nazionale o la creazione del Fondo per le assunzioni nella PA.

Per converso, riscontriamo, sempre in ordine alle tematiche dipartimentali, alcuni aspetti che vedono la Cisl impegnata a proseguire l’azione sindacale e il confronto con il Governo, quali ad esempio, la materia previdenziale.

Allegati a questo articolo