Logo Cisl

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Toscana
  8. /
  9. Toscana. Preoccupazione dei sindacati...

Toscana. Preoccupazione dei sindacati per il futuro dei centri dell’impiego

18 Dicembre 2017 | Dai Territori, Dai Territori > Toscana

Toscana. Preoccupazione dei sindacati per il futuro dei centri dell’impiego

18 Dicembre 2017 | Dai Territori, Dai Territori > Toscana

Firenze, 18 dicembre 2017. I sindacati si dicono preoccupati per il futuro dei Centri per l’impiego. Lo hanno espresso durante l’incontro fra CGIL, CISL e UIL Funzioni Pubbliche e gli Assessori Bugli e Grieco, per discutere delle norme contenute nella Legge di Bilancio dello Stato per il 2018, le parti esprimono preoccupazione per la discussione in corso in Commissione Bilancio sugli emendamenti che riguardano la stabilizzazione e il trasferimento del personale, nonché delle risorse per l’attività futura dei Centri per l’impiego.
I Centri per l’impiego vivono da troppo tempo una situazione di incertezza che, se non affrontata e risolta, rischia di avere ricadute sulla qualità e quantità dei servizi erogati. Invitano il Parlamento a farsi carico di disciplinare con chiarezza la fase transitoria relativa al trasferimento del personale e delle risorse, nonché alla proroga e al percorso di stabilizzazione dei contratti di lavoro a tempo determinato in scadenza al 31 dicembre 2017.
La Regione Toscana, capofila della Conferenza delle regioni in Commissione lavoro, ha promosso una serie di emendamenti volti al superamento delle criticità richiamate.
Le organizzazioni sindacali si riservano, qualora i contenuti normativi non garantiscano i passaggi necessari a tutelare l’attività dei Centri per l’impiego, di attivare tutte le forme di mobilitazione, a partire dall’assemblea del 20 dicembre prossimo.
A seguito dell’approvazione da parte del Parlamento della Legge di Bilancio 2018, le parti si impegnano a riconvocarsi per valutarne i contenuti e definire i percorsi futuri su servizi e lavoratori.
 
 
 
tesseramento cisl

IN PRIMO PIANO

80 anni Repubblica.  Fumarola all’iniziativa Cisl e Fnp Cisl: «La memoria non è nostalgia: è coscienza civile, capacità di insegnare a nuove generazioni l’amore per la libertà. Occorre difendere l’Europa e il suo modello sociale»

80 anni Repubblica. Fumarola all’iniziativa Cisl e Fnp Cisl: «La memoria non è nostalgia: è coscienza civile, capacità di insegnare a nuove generazioni l’amore per la libertà. Occorre difendere l’Europa e il suo modello sociale»

«Il 2 giugno 1946 non fu soltanto una consultazione elettorale. Fu il giorno in cui gli italiani tornarono a essere pienamente cittadini dopo gli anni della dittatura fascista. Il giorno in cui il popolo italiano scelse la Repubblica, elesse l'Assemblea Costituente e...

ATTUALITÀ

IN EVIDENZA