1. CISL
  5. Attualità
  6. /
  7. “Stop a tutti i...

“Stop a tutti i licenziamenti. Draghi faccia come Ciampi e torni alla concertazione”. Intervista ad Annamaria Furlan, “La Stampa” del 5 febbraio 2021

Pubblicato il 5 Feb, 2021

“Il Presidente incaricato nel suo primo discorso ha affermato di volersi confrontare con le parti sociali. È un buon inizio per costruire insieme il futuro del Paese. A Draghi dico: incontriamoci subito. Insieme agli altri sindacati vogliamo illustrare le nostre preoccupazioni, le nostre proposte e dare un contributo positivo alla crescita”. (…) “Con il Recovery ci giochiamo tutto, può essere un’occasione straordinaria per ammodernare l’Italia, ma il rischio è che si trasformi in debito che graverà sulle spalle dei nostri nipoti. Dobbiamo guardare al futuro insieme”. (…) “Ci sono alcune questioni che hanno bisogno di un intervento immediato, a partire dal rinnovo del blocco dei licenziamenti e della cassa Covid. I dati economici sono molto negativi, la preoccupazione è che con la fine di marzo ci possiamo ritrovare centinaia di migliaia di uomini e donne espulsi dal mondo del lavoro”.

Allegati a questo articolo