3. Comunicati stampa
  5. Salute e sicurezza sul...

Salute e sicurezza sul lavoro. Sbarra: “Incontro breve ma positivo. Il Governo assicura un forte intervento già nelle prossime ore”

“Il Governo assicura un forte intervento nelle prossime ore e altre norme in provvedimenti successivi”. Così Luigi Sbarra, segretario generale della CISL, al termine dell’incontro tra il presidente del Consiglio, Mario Draghi ed i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri. Al centro del tavolo di confronto l’intervento per cercare di ridurre il numero di morti sul lavoro, tavolo annunciato più volte dal governo e sollecitato a più riprese dai sindacati dopo la nuova ondata di infortuni in cantiere e in fabbrica. All’incontro era presente anche il ministro del Lavoro, Andrea Orlando.

“Su un eventuale e ulteriore abbassamento dei prezzi dei tamponi, per agevolare i lavoratori non vaccinati, Draghi ci ha assicurato che il governo deciderà nelle prossime ore'”. Ha proseguito Sbarra aggiungendo che ”Nel decreto fiscale ci sarà la proroga della cig per alcuni comparti, come il terziario, i servizi, il commercio, il tessile e il sistema della moda per scongiurare altri licenziamenti e si rifinanziano le indennità di malattia per le persone in quarantena. Quindi il primo giudizio é positivo su questo pacchetto di misure che il governo ci ha annunciato”