3. Comunicati stampa
  5. Navigator. Sindacati a Orlando...

Navigator. Sindacati a Orlando e Brunetta: “Subito un incontro”

Pubblicato il 19 Nov, 2021

Il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, le segretarie confederali di Cgil e Uil, Tania Scacchetti e Ivana Veronese, e i segretari di categoria Nidil, Andrea Borghesi, Felsa, Mattia Pirulli, e Uiltemp, Lucia Grossi, hanno scritto una lettera ai ministri del Lavoro, Andrea Orlando, e della Funzione Pubblica, Renato Brunetta, per richiedere un incontro urgente sulla questione Navigator.   “Con l’approssimarsi della scadenza dei contratti degli operatori delle politiche attive per il lavoro, meglio conosciuti come ‘navigator’ – si legge, tra l’altro, nel testo della lettera – e non essendo previsto nelle Legge di Bilancio alcuno stanziamento atto a dare continuità alle attività sinora svolte da queste figure, chiediamo con cortese urgenza un incontro con le scriventi segreterie con l’obiettivo di verificare ogni soluzione possibile per dare continuità e stabilità occupazionale ai navigator”.