3. Comunicati stampa
  5. Pensioni. Ganga: “Bene Orlando...

Pensioni. Ganga: “Bene Orlando su Patto, aprire subito il confronto su giovani, donne e flessibilità”

Pubblicato il 9 Nov, 2021

“Sono parole importanti quelle del Ministro Orlando che ha indicato la disponibilità del Governo ad aprire un confronto di merito sulle pensioni con i Sindacati, verso un nuovo patto previdenziale. Bisogna far evolvere il sistema pensionistico in modo da conferirgli stabilità, flessibilità e tanta inclusività soprattutto rivolta ai giovani e alle donne. Ora è fondamentale dare subito seguito e coerenza a questo annuncio: si convochi subito il tavolo per avviare il confronto partendo dai contenuti della piattaforma sindacale ”. Lo afferma il Segretario Confederale della Cisl, Ignazio Ganga, commentando l’intervista odierna del ministro del Lavoro su ‘La Stampa’.