3. Comunicati stampa
  5. Tariffe. Romani: “Positivo l’incremento...

Tariffe. Romani: “Positivo l’incremento del fondo caro prezzi”

Pubblicato il 9 Dic, 2021

“Apprezziamo che il Governo abbia deciso di dare corso oggi con la massima tempestività agli impegni presi in merito all’incremento delle risorse destinate a fronteggiare il caro-bollette”. È quanto sottolinea il Segretario Confederale della Cisl Giulio Romani.

“In questa delicata fase per il Paese il contrasto agli effetti negativi che i fenomeni inflativi potrebbero determinare su pensioni e salari è sicuramente una priorità. Abbiamo apprezzato che al Fondo compensazione previsto inizialmente in Legge di Bilancio si siano aggiunti ai 2 miliardi ulteriori 800 milioni frutto delle sollecitazioni del sindacato. Chiediamo di produrre un ulteriore sforzo per migliorare e rafforzare gli stanziamenti perché dovremo affrontare una crisi ancora lunga, dovendo assicurare sostegni concreti alle famiglie in difficoltà soprattutto tra le fasce deboli. Il fatto che il Governo abbia compreso l’urgenza del provvedimento ci conforta sulla sua sensibilità e sulla possibilità che attraverso il dialogo sociale si possa ancora migliorare questa misura”.