Proposte Cisl per il l Mezzogiorno

In occasione del Convegno organizzato a Bari il 16 ottobre 2015, "Ripartire dal Mezzogiorno per far crescere il Paese", la Cisl ha presentato le sue proposte a Governo e Confindustria per una politica di sviluppo del Mezzogiorno.
Il rilancio dell' economia del Mezzogiorno non è solo questione di solidarietà o di riduzione delle disuguaglianze con il resto del Paese ma è anche la condizione necessaria per dare più forza alla crescita ed allo sviluppo di tutto il Paese. E' ormai evidente, infatti, che senza un più forte contributo della ricchezza prodotta e dei consumi degli oltre 25 milioni di italiani che abitano le regioni del Sud, non sarà possibile una più rapida uscita dalla crisi e la crescita dell' occupazione in tutto il Paese.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Presentazione_bari [Sola lettura] 2.pdf)Proposte Cisl per il Mezzogiorno Slides63 kB
Scarica questo file (Relazione Beppe Farina Convegno Bari sul Sud uvv 2.pdf)Proposte Cisl per il Mezzogiorno106 kB