Incentivo occupazione Mezzogiorno. Circolare INPS

19 Marzo 2018 - E' stata pubblicata la circolare INPS contenente le indicazioni operative per l’accesso all’incentivo occupazione Mezzogiono, volto ad agevolare le assunzioni a tempo indeterminato o le trasformazioni da tempo determinato a tempi indeterminato nelle regioni del Mezzogiorno. L'incentivo, che essendo una forma di decontribuzione viene erogato dall'Inps, è stato attivato dal decreto direttoriale dell’ ANPAL, finanziato con le risorse del programma operativo nazionale “sistemi di politiche attive per l’occupazione“ e previsto dalla legge di bilancio 2018

L’assunzione può essere effettuata da datori di lavoro, anche non imprenditori (vedi circolare INPS n 40/2018), purché l’attività lavorativa si svolga nel sud. Riguarda sia i giovani da 16 a 34 anni che, da 35 anni in poi, i disoccupati che non hanno svolto attività negli ultimi sei mesi. Esso è quindi ad ampio raggio, ed è attivo per tutto il 2018.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Circolare.Inps-49-19-03-2018-incentivo-occupazione-mez.pdf)Circolare Inps 49/20184195 kB