• Grandi temi
  • Pubblico impiego

Decreto dignità. Le misure nella scuola: una scheda di lettura della Cisl

8 Agosto 2018 - Una scheda riassuntiva delle misure contenute nel decreto-legge 12 luglio 2018, n. 87, approvato in via definitiva ieri al Senato, recante disposizioni urgenti per la dignità dei lavoratori e delle imprese. Misure finalizzate alla continuità didattica, per ciò che riguarda il settore scolastico, dirette a garantire il corretto svolgimento dell’Anno Scolastico 2018/2019, alla continuità didattica a tutela degli alunni e ad  intervenire per arginare gli effetti dell’applicazione della sentenza del Consiglio di Stato del dicembre scorso, sui rapporti di lavoro dei docenti della scuola dell’infanzia e primaria.

Per la Cisl si tratta di misure non risolutive ma che danno una prima risposta a problemi, in primis il reclutamento, che potranno trovare una soluzione definitiva solo con il confronto serio e costruttivo con le organizzazioni sindacali. La Cisl auspica che alla ripresa delle attività dopo la pausa estiva si avvii il dialogo con il Ministro per affrontare le troppe questioni ancora irrisolte della scuola italiana.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Decreto-lavoro-misure-settore-scuola-scheda-lettura.pdf)Scheda di lettura95 kB