• Grandi temi
  • Servizi, terziario e agroalimentare

Decreto legge n°8. Pubblicato in Gazzetta ufficiale il dl sugli interventi urgenti per le popolazioni colpite dal sisma del 2016 e del 2017

15 febbraio 2017 - Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, (serie generale n. 33, del 9 febbraio), il decreto-legge n. 8 recante “Nuovi interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016 e del 2017". Ventidue gli articoli utili a chiarire e modificare alcuni provvedimenti contenuti nella Legge n. 229/2016 di conversione, buona parte dei quali già preannunciati dal premier Gentiloni al momento dell’approvazione da parte del Consiglio di Ministri, il 2 febbraio scorso. Tra questi in primis la soluzione dei problemi relativi alla 'busta paga pesante'. E' stato infatti recepito quanto sostenuto dalla Cisl sin dalle prime battute di proposta: consentire a tutti i contribuenti domiciliati nei Comuni del cratere di poter beneficiare della sospensione del pagamento Irpef da gennaio a novembre 2017, ovunque sia fiscalmente domiciliata l’azienda.