• Grandi temi
  • Sociale e sanità

Riforma Terzo Settore: Report dell’incontro Governo- Cgil Cisl Uil sullo stato di attuazione della legge delega n. 106/2016

Il 22 febbraio 2017 si è svolto presso la sede del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di via Fornovo a Roma, l’incontro tra i sindacati ed il Governo sui decreti attuativi la riforma del Terzo Settore, dell’Impresa Sociale e del Servizio Civile. L'incontro era stato richiesto unitariamente da Cgil, Cisl e Uil per verificare lo stato di attuazione della Legge 106/2016 di Riforma del Terzo Settore, su cui, durante l'iter parlamentare, le tre confederazioni erano già intervenute presentando documenti ed emendamenti che hanno permesso di ottenere modifiche migliorative.

Il Sottosegretario Bobba ha illustrato alle tre confederazioni lo stato di avanzamento dei vari decreti legislativi e si è impegnato ad inviare il testo del decreto sull'impresa sociale per avere le osservazioni di Cgil Cisl e Uil prima della sua definizione ed avere anche le loro considerazioni prima della stesura del Codice del Terzo Settore, il cui testo però non è stato ancora perfezionato.

Cgil, Cisl e Uil hanno ribadito la volontà di partecipare attivamente al processo di applicazione della Legge e quindi la necessità di un confronto strutturato e continuativo su tutti i decreti legislativi.

Nel Report dell'incontro alcune considerazioni espresse da Cgil Cisl e Uil sullo stato di attuazione della legge illustrato dal sottosegretario Luigi Bobba

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (report-incontro-Cgil-Cisl-Uil-Bobba.pdf)Report incontro Cgil Cisl Uil - Bobba159 kB