5. In Evidenza
  7. Contratti. Cgil, Cisl e...

Contratti. Cgil, Cisl e Uil incontrano Confapi: “Continuare il dialogo proficuo avviato durante la pandemia”

Pubblicato il 16 Set, 2020

“I sindacati – proseguono Landini, Furlan e Bombardieri – possono dare un contributo responsabile alla crescita del Paese, e ribadiamo la necessità che il Governo apra un confronto partecipato con le parti sociali sulle priorità, gli obiettivi degli investimenti e le scelte di politica economica e fiscale per favorire una crescita equa, sostenere i redditi e l’occupazione, rilanciare il sistema industriale in particolare delle piccole e medie imprese che costituiscono un asse portante del nostro sistema produttivo”. “Non bisogna sprecare le ingenti risorse messe a disposizione dall’Europa, ma utilizzare i fondi europei per sostenere – concludono – l’innovazione, la digitalizzazione, la formazione, la sicurezza, le necessarie infrastrutture materiali ed immateriali per la ricostruzione del Paese”.