5. articoli e interviste
  7. Luigi Sbarra
  9. “Con il dialogo sociale...

“Con il dialogo sociale abbiamo cambiato la manovra del Governo” – Il Dubbio

Pubblicato il 17 Dic, 2021

“La responsabilità scende in piazza: abbiamo scelto questo slogan chiaro per la manifestazione della Cisl di domani a Roma a Piazza Santi Apostoli. Sarà un momento importante di mobilitazione, in cui indicheremo le stringenti priorità economiche-sociali e il sentiero di un modello sindacale riformista autenticamente partecipativo, volto a costruire innovazioni stabili e condivise e ad aprire una nuova stagione di crescita e coesione”. (…) “La via maestra resta per la Cisl quella del negoziato, non il facile benaltrismo o uno scontro generalizzato con cui rischiamo solo di spezzare i rapporti sociali e industriali, isolando il mondo del lavoro. Quello che serve oggi è lavoro, coesione, responsabilità e protagonismo sociale: un modello nuovo di crescita che presuppone la partecipazione sociale alle dinamiche di sviluppo, un rinnovato Patto Sociale che colmi divari e disuguaglianze e non lasci più nessuno ai margini”.

Allegati a questo articolo