Merche. Cisl Marche in lutto : “Scomparso Elio Gallorini, una vita spesa nel sindacato”

Pubblicato il 1 Lug, 2021

E’ venuto a mancare questa mattina dopo lunga malattia Elio Gallorini, 85 anni, storico dirigente della Cisl. Una vita impegnata nella Cisl e nella Fnp, sia a livello marchigiano che nazionale. Dopo numerosi incarichi nella realtà anconetana, dal 1987 al 1993 è stato Segretario generale della Cisl Marche. Ha concluso il suo impegno sindacale a Roma come Segretario nazionale della Federazione dei pensionati dopo essere stato alla guida della categoria regional
«Collega stimato ed apprezzato per le sue capacità negoziali e le sue doti morali, ha saputo sempre coniugare, nella sua lunga esperienza, equilibrio e fervore sindacale. – ha ricordato Sauro Rossi, Segretario Generale della Cisl Marche – Alla sua famiglia tutta va il nostro sincero cordoglio.»
I funerali si svolgeranno sabato pomeriggio 3 luglio alle ore 16:30 presso la Chiesa parrocchiale San Giuseppe – Via Italia n° 35 a Falconara Marittima.
La camera ardente è aperta dalle ore 10,30 di venerdì 2 luglio presso le Onoranze Funebri Pieroni Via Guglielmo Marconi, 112 – Falconara Marittima.